Accessibility Days è una manifestazione no-profit per la quale ci stiamo sforzando ad avere un ingresso gratuito, in modo tale da avere il maggior numero di partecipanti possibile. Un evento del genere richiede però molte spese, soprattutto se si vuole far sì che i partecipanti possano avere la migliore esperienza possibile (ovviamente anche in termini di accessibilità!), e nonostante il supporto dei tanti volontari che ci danno una mano, per alcuni servizi dobbiamo rivolgerci a dei professionisti, anche per le responsabilità che richiedono tali compiti.
Per darti un'idea dei costi, abbiamo reso pubblico il budget dell'evento, che trovi nell'elenco sottostante. Le voci saranno aggiornate di volta in volta, e potranno essere più precise con l'avvicinarsi dell'evento.
Budget dell'evento
Obiettivo | Budget indicativo | Percentuale raggiungimento |
---|---|---|
Regia, montaggio video e pubblicazione post-evento | 3.500 € | |
Marketing, comunicazione, advertising, grafica, ... | 2.200 € | |
Sottotitolazione live "manuale" delle sessioni per sordi e ipoacusici in Track 1 | 700 € | |
Sottotitolazione live "manuale" delle sessioni per sordi e ipoacusici in Track 2 | 700 € | |
Sottotitolazione live "manuale" delle sessioni per sordi e ipoacusici in Track 3 | 700 € | |
Traduzione LIS Track 1 Venerdì | Offerta da RAI Pubblica Utilità | |
Traduzione LIS Track 1 Sabato | 600 € | |
Gestione sito | 100-500 € | |
Spese varie (licenze software, cartoleria, ...) | 100-200 € | |
Test di accessibilità per l'Accessibility Game, svolti da professionisti | da definire | |
Servizio di traduzione in italiano delle sessioni in inglese | Offerto da UICI |
Se ti va di aiutarci a sostenere questi costi, puoi farlo tramite una donazione o sponsorizzazione: solo con il vostro aiuto possiamo migliorare l’esperienza e l’accessibilità nella partecipazione agli Accessibility Days per tutti!