Il turismo inclusivo e la Smart Personal Experience: una local guide da remoto, molto vicina

Abstract

La nuova APP del progetto Cityfriend che consente ai turisti con disabilità o esigenze specifiche di avere il supporto di guide turistiche locali formate per comunicare al meglio la bellezza e la fruibilità dei nostri territori

Dove

Track 1

Quando

Sabato dalle 16:45 alle 17:30

Speaker:

Luisa Pavesi
CoFounder e CEO della startup Cityfriend
LinkedIn

Foto di Luisa Pavesi

Bio:

La mia esperienza di mamma che ama viaggiare è stata la motivazione per sviluppare con passione e dedizione la mia attività di consulenza e formazione nel settore family e nel turismo. Credo che l’innovazione digitale possa essere un buon supporto allo sviluppo del turismo inclusivo e accessibile. Con i portali Funfamily.it e Viaggiperfamiglie.it che ho ideato qualche anno fa, ho sviluppato esperienza in servizi di marketing e advertising per lo sviluppo turistico in Italia. Ora come co-founder di Cityfriend mi voglio focalizzare sul turismo accessibile per permettere a tutti di vivere esperienze turistiche che rafforzano i legami con le persone e migliorano la qualità di vita.

Speaker:

Andrea Panattoni
CoFounder della startup Cityfriend

Foto di Andrea Panattoni

Bio:

Dal 1992 mi occupo di comunicazione e marketing in ambito turistico, prima all’interno di tour operator e adesso come consulente. Penso che sia necessaria una trasformazione culturale che migliori il turismo italiano e lo renda più inclusivo e “facile” per tutti. Credo nel valore della condivisione delle emozioni e nella riscoperta dei rapporti umani che generano i ricordi più belli e significativi che portiamo a casa dalle nostre esperienze di viaggio.“




Tags: , ,