Dialogo nel Buio e Cena al Buio

Grazie al supporto dell'Istituto dei Ciechi, due delle esperienze sensoriali che potrà vivere chi sarà a Milano sono il percorso di Dialogo nel Buio e la Cena al Buio.

Di cosa si tratta il percorso di Dialogo nel Buio?

Dal sito di Dialogo nel Buio: "Un viaggio nella totale oscurità, che trasforma una semplice passeggiata in un giardino o il sorseggiare una tazza di caffè in un’esperienza straordinaria. Chi l’ha compiuto racconta di aver vissuto qualcosa di unico, che ha cambiato il proprio modo di pensare.
Dialogo nel Buio è una mostra/percorso allestita da dicembre 2005 presso l’Istituto dei Ciechi di Milano. Si differenzia da un'esposizione tradizionale per l’assenza totale di luce e per il fatto che i visitatori per esplorare gli ambienti devono affidarsi esclusivamente ai sensi del tatto, dell'udito, dell'olfatto, del gusto."

Si tratta di un'esperienza della durata di circa 30 minuti.

Di cosa si tratta la Cena al buio?

La Cena al buio è un'esperienza molto coinvolgente, organizzata sempre dall'Istituto dei Ciechi negli stessi locali in cui si svolge Dialogo nel buio.
Ha una durata più estesa, essendo una vera e propria cena!

Quando si svolgono

  • Il percorso di Dialogo nel Buio è disponibile indicativamente durante le due giornate della conferenza: per indicazioni più precise sugli orari disponibili, vi invitiamo a contattare direttamente l'Istituto dei Ciechi, attraverso il sito di Dialogo nel Buio.
  • La Cena al buio si svolgerà giovedì 19 maggio.

Info e iscrizione (a pagamento)

La prenotazione a Dialogo nel Buio è gestita direttamente dall'Istituto dei Ciechi.
Vi invitiamo a mettervi in contatto direttamente con loro per tariffe e modalità.

Vai al sito di Dialogo nel Buio.