Accessibilità in viaggio

Abstract

Una vivace chiacchierata con Valentina Tomirotti (alias Pepitosa in Carrozza) e Federica Calcaterra di Airbnb su come cambia il concetto di viaggio per le persone con disabilità e sulle opportunità dei soggiorni in casa, tra aspettative e pregiudizi (consapevoli e non).

Dove

Track 1 (Sala Barozzi, Piano Terra)

Quando

Venerdì 20 maggio 2022 - dalle 17:45 alle 18:30

Speaker:

Federica Calcaterra
EMEA Head of Consumer Comms @ Airbnb
LinkedIn

Foto di Federica Calcaterra

Bio:

Responsabile della comunicazione consumer per Airbnb in Europa, dopo un passato in Sony Ericsson, Nike e nella giapponese Line Corporation.
Dal 2015 ha l'obiettivo di far conoscere quanto può essere magico viaggiare con Airbnb sentendosi a casa ovunque, nel mondo.
Milanese, due figli, il suo Airbnb preferito è un mulino di pietra nelle Azzorre.

Speaker:

Valentina Tomirotti
Social Media Manager | Content Creator | Community Manager
LinkedIn - Twitter

Foto di Valentina Tomirotti

Bio:

Giornalista pubblicista, social media manager e attivista del mondo disability.
Nata seduta dal 1982, catapultata in un mondo che corre, mi occupo di parole da mettere in fila e contenuti che riempiono testa e cuore.
Diritti civili, diversity, inclusione e accessibilità sono i punti cardini della mia vita offline e online.
Online sono conosciuta come Pepitosa, lavoro come freelance nel mondo della comunicazione: come content creator, social media manager, blogger e PR.
Amo il dialogo e il confronto con il pubblico, tanto da coccolare la mia community come fosse una 2ª famiglia. Stratega orientata a rendere realtà ogni progetto, gestisco la parola scritta, la fotografia e il video in modalità smart in totale autonomia.




Tags: ,