Quando la diversità fa la differenza: la valorizzazione delle diverse abilità nell’Information Technology

Abstract

Partendo da alcune considerazioni sul perché le aziende sono sempre più propense ad adottare strategie inclusive della diversità, l’intervento di Auticon si concentra su una specifica diversità, quella cognitiva, e sui vantaggi che l’inclusione della neurodiversità portano in termini di performance operativa, cambiamento organizzativo e risultati economici.

Auticon ha l’obiettivo di dimostrare, attraverso il suo modello inclusivo, che è possibile far coincidere obiettivi di responsabilità sociale con obiettivi di business facendo leva sulle capacità “speciali” delle persone autistiche. Tutto questo senza ovviamente trascurare l’impatto che tale inclusione ha sulla società nel suo insieme e sugli individui che ne sono direttamente beneficiari.

Dove

Track 3 (Aula Tocca e Impara, 2° Piano)

Quando

Venerdì 20 maggio 2022 - dalle 17:45 alle 18:30

Speaker:

Alberto Balestrazzi
CEO @ auticon Italy
Sito - LinkedIn

Foto di Alberto Balestrazzi

Bio:

auticon è un fornitore internazionale di servizi IT e la prima azienda in Italia ad impiegare esclusivamente persone nello spettro dell’autismo come consulenti IT. Siamo estremamente orgogliosi della nostra cultura del lavoro inclusiva dell’autismo: valorizziamo ogni nostro dipendente per i suoi punti di forza e talenti individuali e forniamo una qualità eccezionale ai nostri clienti.