Creare documenti accessibili con Word [WORKSHOP]

Abstract

Microsoft Word include molte funzionalità che lo rendono un ottimo strumento con cui creare documenti digitali accessibili a tutti.
Durante il workshop vedremo passo a passo come trattare diversi tipi di contenuto in modo che tutti possano leggerli e navigarli anche con le tecnologie assistive.
Capiremo anche come risolvere i problemi di accessibilità riscontrati più frequentemente dallo strumento Verifica accessibilità del software mentre si lavora in Word.

Requisiti dei partecipanti

Computer (non obbligatorio) con installato Microsoft Word (versione recente) per i partecipanti che vogliano provare a prendere parte alle esercitazioni.
Il workshop si svolgerà in un'aula già dotata di alcuni computer, non sufficienti però per tutti.

Numero massimo di partecipanti

35

Dove

Aula Workshop 4 situata al 2° Piano

Quando

Venerdì 20 maggio 2022 - dalle 14:30 alle 16:15

Speaker:

Denise Nobili
Communication Manager @ Fondazione LIA
Sito - LinkedIn

Foto di Denise Nobili

Bio:

Denise Nobili, laureata in Filologia Italiana all'Università di Torino, ha lavorato per anni come educatrice di studenti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA). Dopo un Master in Editoria, ha lavorato come redattrice presso il Giornale della Libreria, house organ dell'Associazione Italiana Editori. Attualmente è responsabile delle attività di comunicazione presso la Fondazione LIA - Libri Italiani Accessibili, dove si occupa anche della produzione e della verifica di e-book e documenti digitali accessibili.