Migliorare l’Accessibilità di un Centro Commerciale. Confronto tra portatori d’interesse.

Abstract

L’obiettivo di questo workshop è quello di coinvolgere le diverse parti interessate del centro commerciale in una discussione costruttiva per renderlo un luogo più accessibile. Ai partecipanti verrà chiesto di condividere le loro esperienze e opinioni sull’argomento, il che ci aiuterà a identificare problemi e soluzioni comuni. Vogliamo ascoltare tutti: da chi ha sperimentato le barriere all’accesso, a chi non ha mai pensato all’accessibilità come a un problema. Coinvolgeremo attori rilevanti dell’industry dei Mall quali: Direttori e Responsabili di società di Gestione. Inizieremo condividendo le nostre storie su ciò che rende i luoghi accessibili o inaccessibili per noi personalmente. Poi ci divideremo in gruppi e discuteremo su cosa si potrebbe fare di diverso al centro commerciale affinché tutte le persone possano sentirsi benvenute!

Informazioni

A chi si rivolge il workshop

A tutte le persone che fanno esperienza di spazi commerciali ed in particolare a persone con disabilità. Professionisti che si occupano di progettazione di luoghi e spazi, professionisti della comunicazione digitale e non.

Requisiti partecipanti

Nessun requisito in particolare

Numero massimo di partecipanti

30

Quando

Giovedì 18 Maggio 2023 – dalle 11:15 alle 13:00

Dove

Aula Workshop 5

Tag

, ,

A cura di

Logo di Proxima SpaLogo di Lato Srl

Speaker

Simone Simonelli

Design Thinking @ Lato
Foto di Simone Simonelli

Cristian Catania

Architetto Senior e Responsabile progettazione inclusiva @ Lombardini22
Foto di Cristian Catania

Andrea Piras

Engagement Design @ Proxima spa Società Benefit
Foto di Andrea Piras

Roberto Zoia

Sviluppo e Gestione Rete @ IGD SIIQ SPA Presidente @ CNCC (Consiglio Nazionale Centri Commerciali)
Foto di Roberto Zoia

Letizia Cantini

General Manager @ Svicom S.p.A. Società Benefit Presidente @ CNCC - Digital & Innovation Commitee
Foto di Letizia Cantini