Inclusive design is better design

Video

Slide

Visualizza le slide della sessione

Abstract

L’inclusive design è un approccio alla progettazione che tiene conto delle diverse esigenze e abilità degli utenti. Microsoft è un’azienda leader nell’inclusive design, che applica i suoi principi ai suoi prodotti, servizi e culture.

In questa sessione, verranno descritti gli obiettivi, i metodi e i benefici dell’inclusive design in Microsoft, e si illustreranno alcuni esempi di come esso contribuisce a creare esperienze accessibili e coinvolgenti per tutti.

Informazioni

Quando

Venerdì 19 Maggio 2023 – dalle 15:15 alle 16:00

Dove

Track 2

Tag

,

A cura di

Logo di Microsoft

Speaker

Christina Mallon

Director of Inclusive Design @ Microsoft Corporation
Christina Mallon

Bio

È una designer inclusiva e neurodivergente con la paralisi delle braccia. Attualmente dirige il dipartimento di Inclusive Design presso Microsoft ed è membro del consiglio di amministrazione di Open Style Lab (OSL), fondato al MIT. Il suo lavoro ha ricevuto una grande attenzione a livello nazionale e internazionale ed è stato presentato su PBS, Vice, Fast Company, CNBC, Vogue, Forbes e YAHOO!. È stata invitata a parlare di design inclusivo in numerosi contesti, dal SXSW alle Nazioni Unite. Il suo lavoro ha vinto premi dal Smithsonian, Fast Company, Business Insider e Ad Age.

Lorena Del Mastro

Customer Success Manager Modern Work @ Microsoft Italia
Lorena Del Mastro

Bio

È una Customer Success Manager di Microsoft, specializzata in Modern Work. Ha una lunga esperienza nel settore del digital marketing, della customer experience e dell'engagement. Ha conseguito un master in Business Administration, e uno in Marketing presso prestigiose università italiane. Ha ottenuto diverse certificazioni Microsoft e Prosci®. È appassionata di innovazione, intelligenza artificiale e trasformazione digitale.