TIMVISION: “ascolta” e “parla in LIS”

Video

Slide

Visualizza le slide della sessione

Abstract

TIMVISION, la piattaforma streaming video di TIM, con il patrocinio dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti e con il patrocinio dell’Ente Nazionale Sordi, offre in esclusiva ai propri abbonati alcuni cartoni animati fruibili sia con le audiodescrizioni che con l’interprete della lingua italiana dei segni (LIS). In questo modo anche i piccoli spettatori ciechi o ipovedenti, sordi o con disabilità cognitive, possono divertirsi con una programmazione adeguata alle loro esigenze.

Questi progetti ‘TimVision Ascolta” e “Parla in Lis’, sono nati nell’ambito del programma di inclusione e valorizzazione delle diversità di TIM; a questa iniziativa, hanno dato il loro contributo anche i dipendenti TIM del gruppo di lavoro GDL ciechi e ipovedenti e GDL sordi, per consentire a tutti i bambini di poter seguire ‘senza barriere’ i cartoni animati più famosi di sempre.

Informazioni

Quando

Giovedì 18 Maggio 2023 – dalle 11:15 alle 12:00

Dove

Track 2

Tag

, , , ,

A cura di

Logo TIM

Speaker

Andrea Rubera

People Caring & Inclusion Manager @ TIM
Foto di Andrea Rubera

Bio

Nato a Roma nel 1965, è attualmente People Caring & Inclusion manager di TIM. È inoltre membro del CdA e vicepresidente di Parks liberi e uguali, l’associazione di aziende per l’inclusione delle persone LGBT+ nel mondo del lavoro. Il suo ruolo include le seguenti aree di competenza: Diversity & Inclusion, welfare, sviluppo delle persone, ascolto interno. Ha una laurea in Scienze Politiche conseguita alla LUISS è un master in comunicazione d’impresa. È sposato e padre di 3 figli.

Carla Cioffi

Senior Content Manager @ TIM
Foto di Carla Cioffi

Bio

Si occupa della gestione dell’area Bambini di TIMVISION. Questa sezione, dedicata al piccolo pubblico (target 3-9 anni) e i loro genitori, è completamente libera da pubblicità e si divide in tre filoni: Educational, Fun, Diversity e Inclusion. Oggi Timvision è la prima piattaforma on demand accessibile a tutti i bambini; infatti, ci sono prodotti per ciechi e ipovedenti, sordi o con disabilità cognitive. Ha due lauree: una in Scienze della Comunicazione, con Master di specializzazione in Marketing e Comunicazione e una in Psicologia Clinica. Come Psicologa delle emergenze e Psicoterapeuta specializzata in Etno-psi, dedica il proprio tempo libero al mondo del terzo settore ed ha all’attivo sia missioni sulle navi SAR che nei campi profughi greci e ucraini.