Come garantire l’accessibilità di un corso online su Moodle

Abstract

L’obiettivo di Moodle, una delle più diffuse piattaforme e-learning a livello globale, è da anni di essere completamente accessibile per tutti. Le ultime versioni di Moodle introducono diverse nuove funzionalità per supportare docenti e formatori nella creazione di risorse digitali accessibili. In questo contributo vengono presentati alcuni degli accorgimenti necessari per garantire l’accessibilità di un corso online.

Informazioni

A chi si rivolge il workshop

Il workshop si rivolge a coloro che si occupano di formazione in modalità e-learning (docenti, formatori, instructional designer, manager della formazione, tutor didattici)

Requisiti partecipanti

L'importante è che le persone che partecipano abbiano un minimo di competenze di progettazione, realizzazione e/o erogazione di percorsi e-learning

Numero massimo di partecipanti

20

Quando

Venerdì 17 Maggio 2024 – dalle 14:30 alle 16:00

Dove

Aula Workshop 5

Tag

, , ,

Speaker

Gianluca Affinito

Specialista e-learning @ Formez PA
Foto di Gianluca Affinito

Bio

Si occupa di accessibilità dei siti web e di progettazione, realizzazione e gestione di attività formative in modalità e-learning (webinar, corsi blended, MOOC). Dal 2004 lavora al Formez PA come esperto di formazione e amministratore di diverse piattaforme (Moodle, Adobe Connect, Zoom).