Abstract
Cosa serve per fare un audit di conformità con la WCAG 2.1: strumenti, conoscenze e abilità in gioco.
I partecipanti avranno la possibilità di proporre le pagine web e avranno modo di vedere tutte le fasi dell'audit, dall'analisi automatica, all'ispezione del codice ed all'utilizzo delle tecnologie assistive.
Durante il workshop si discuterà assieme di come bilanciare al meglio il mix di test automatici e quelli manuali per garantire sempre un livello adeguato di accessibilità.
A chi si rivolge il workshop
In particolar modo a sviluppatori, tester, direttori team sviluppo, responsabili per l'accessibilità, direttori IT
Numero massimo di partecipanti
20
Dove
Aula Workshop 1 situata al 1° Piano
Quando
Venerdì 20 maggio 2022 - dalle 14:30 alle 16:15
Replica Venerdì 20 maggio 2022 - dalle 17:00 alle 18:30
Speaker:
Michele Lucchini
Vice President Delivery @ UsableNet Inc.
LinkedIn
Bio:
Michele Lucchini - Oltre 20 anni di esperienza in sviluppo software, gestione di team e definizione di processi produttivi. Laureato presso l'Università di Udine in Informatica. Attualmente copre il ruolo di VP of Delivery presso UsableNet, le cui mansioni principali riguardano la gestione di team che si occupano di gestione cliente post vendita, produzione, supporto tecnico prevendita, gestione prodotti, quality assurance, customer success e rinnovo contratti.
Speaker:
Giacomo Petri
Director of Accessibility Auditors @ UsableNet Inc.
LinkedIn
Bio:
Giacomo Petri - oltre 10 anni di esperienza nello sviluppo web e accessibilità. Attualmente copre il ruolo di Director of Accessibility Auditors presso UsableNet, le cui mansioni principali riguardano la gestione del team che si occupa di eseguire audit di accessibilità e consulenza tecnica, definizione dei training di accessibilità, definizione della strategia produttiva relativa agli audit.