Istruzioni per l’iscrizione ai Workshop

Versione breve (da leggere attentamente)

  1. I workshop si svolgeranno in presenza, a Roma: NON saranno né trasmessi via streaming né registrati.
  2. I workshop richiedono una specifica iscrizione, perché a numero chiuso.
  3. Quella che si effettua in realtà non è un'iscrizione, ma una richiesta di partecipazione, a cui daremo riscontro dopo alcuni giorni.
    Verranno tenuti in considerazione diversi parametri per valutare la richiesta: non solo l'ordine di arrivo, ma anche altri fattori come la corrispondenza rispetto al target a cui si rivolge il workshop.
  4. Per evitare corse ad iscriversi per primi che generano l'effetto "Click-Day” (fenomeno che non sarebbe inclusivo nei confronti delle persone che hanno bisogno di più tempo per registrarsi) le richieste che perverranno entro sabato 20 aprile verranno considerate tutte con il medesimo ordine d’arrivo.
  5. Inizieremo, perciò, a fornire risposte alle richieste di iscrizione a partire da lunedì 22 aprile.
  6. Per ricevere i link ai moduli di iscrizione ai workshop, iscriviti agli Accessibility Days 2024.
    Contestualmente all'iscrizione, riceverai una mail con le indicazioni necessarie.
    > ISCRIVITI ALLA CONFERENZA PER RICEVERE I LINK PER REGISTRARTI AI WORKSHOP!

 

Versione completa

Tutti i workshop sono a numero chiuso: necessaria richiesta di partecipazione

Tutti i workshop sono a numero a chiuso per esigenze logistiche derivanti dalla capienza delle aule e per garantire un livello ottimale di interazione. Per questo motivo, dopo essersi iscritti alla conferenza, è necessario compilare la richiesta di partecipazione per i workshop a cui si intende prendere parte.

Criteri di accettazione delle richieste di partecipazione

Ciascun workshop ha un target a cui si riferisce, e quindi specifici criteri di selezione. Ad esempio, il workshop di introduzione alle tecnologie assistive per la disabilità visiva è rivolto principalmente a sviluppatori, designer, creatori di contenuti digitali, e non a persone con disabilità visiva.
Per questo motivo, non si farà direttamente un'iscrizione al workshop, bensì una RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE, a seguito della quale forniremo un riscontro.

COME RICHIEDERE DI PARTECIPARE AD UN WORKSHOP

  1. Da mercoledì 17 aprile apriremo le iscrizioni per richiedere di partecipare ai vari workshop.
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  2. Abbiamo deciso di offrire priorità d’accesso ai workshop a coloro che si iscriveranno entro sabato 20 aprile.
    Per evitare corse ad iscriversi per primi che generano l'effetto "Click-Day” (fenomeno che non sarebbe inclusivo nei confronti delle persone che hanno bisogno di più tempo per registrarsi) le richieste che perverranno in questo arco temporale verranno considerate tutte con il medesimo ordine d’arrivo.
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  3. I link per richiedere di partecipare ai workshop verranno inviati solamente alle persone che si sono iscritte alla conferenza. Come primo passaggio, se non lo hai ancora fatto: cosa aspetti… iscriviti alla conferenza! 🙂
    > ISCRIVITI ALLA CONFERENZA PER RICEVERE I LINK PER REGISTRARTI AI WORKSHOP!
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  4. Ti forniremo un riscontro il prima possibile, a partire dal 22 aprile (vedi la seguente sezione 'DOMANDE FREQUENTI' per maggiori dettagli).

LISTA DI ATTESA

Potrà capitare che, anche se un workshop vada sold-out, si liberino dei posti i giorni precedenti all'evento, o addirittura anche il giorno stesso.
Se 5 minuti prima dell'inizio del workshop chi ha ricevuto l'approvazione dell'iscrizione non si sarà presentato al check-in del workshop stesso, perderà la sua priorità, in favore di altre persone che sono in lista di attesa o, in mancanza di queste, di altre che non hanno inviato la richiesta, ma che desiderano comunque partecipare.

 

DOMANDE FREQUENTI

  1. È possibile iscriversi a più di un workshop?

    Sì. Nel modulo di iscrizione puoi indicare il tuo livello di interesse per ogni workshop, cercheremo di farti partecipare a quelli a cui tieni maggiormente.
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  2. Quando saprò se la mia richiesta di iscrizione è stata accettata?

    Inizieremo a fornire riscontri alle richieste di iscrizione a partire da lunedì 22 aprile.
    Tutte le iscrizioni saranno analizzate dal nostro team, per cui potrebbero passare 1-2 giorni prima di ricevere una risposta. Cercheremo di fare del nostro meglio per dare il prima possibile un riscontro 🙂
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  3. Chi posso contattare per maggiori informazioni sui workshop o sulle iscrizioni?

    Puoi inviare una mail a info@accessibilitydays.it
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  4. Non mi sono iscritto a nessun workshop, posso comunque partecipare?

    Se il giorno dell’evento risultano liberi dei posti, certo! Presentati di fronte all'aula del workshop 5 minuti prima del suo inizio.
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  5. I workshop verranno trasmessi in streaming?

    No, sarà possibile usufruirne solo in presenza, a Roma presso la sede dell'evento.
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  6. I workshop verranno registrati e resi disponibili nel canale YouTube degli Accessibility Days?

    No.