Percorsi accreditati per docenti

Svolgere la didattica in maniera inclusiva è fondamentale, per dare la possibilità ad alunne ed alunni con disabilità di accedere allo stesso materiale degli altri, ed in questi giorni di emergenza sanitaria è ancora più importante non lasciare indietro nessuna persona!

Grazie alla collaborazione con il Future Lab - Campus Da Vinci di Umbertide (PG), abbiamo identificato 5 percorsi formativi validi per formazione e aggiornamento rivolti a docenti delle scuole di ogni ordine e grado sia a tempo indeterminato (previa iscrizione entro il 21 Maggio sulla piattaforma S.O.F.I.A) che a tempo determinato (in questo caso l'attestato sarà rilasciato direttamente dal Campus DaVinci).

I 5 percorsi formativi hanno alla base le tematiche relative ad Accessibilità ed Inclusione, in particolare nel contesto delle tecnologie digitali, approfondite attraverso il confronto e l’interazione di persone con disabilità.
Sia venerdì 21 che sabato 22 maggio si parlerà approfonditamente di come le tecnologie digitali possano aiutarci anche in questo!