Accessibility Days è una manifestazione no-profit per la quale ci stiamo sforzando ad avere un ingresso gratuito, in modo tale da avere il maggior numero di partecipanti possibile. Un evento del genere richiede però molte spese, soprattutto se si vuole far sì che i partecipanti possano avere la migliore esperienza possibile (ovviamente anche in termini di accessibilità!), e nonostante il supporto dei tanti volontari che ci danno una mano, per alcuni servizi dobbiamo rivolgerci a dei professionisti, anche per le responsabilità che richiedono tali compiti.
Donazioni per importi inferiori a 500 €
Se vuoi darci un contributo per la buona riuscita dell’evento, è possibile effettuare una donazione: verrà inserito il tuo nominativo nell’elenco dei donatori, mostrato nel sito e durante gli interventi di apertura della conferenza.
Sponsorizza l'evento
Livelli di sponsorizzazione (versione a tabella)
Silver (500€) | Gold (1.000€) | Platinum (1.500€) | |
---|---|---|---|
Logo nel sito | ✔ | ✔ | ✔ |
Logo su slide mostrata ad inizio presentazione dagli speaker | ✔ | ✔ | ✔ |
Post sui social prima dell'evento (Facebook, Twitter, Linkedin), con possibilità di linkare uno specifico articolo scritto dallo sponsor | ✔ | ✔ | ✔ |
Ore di valutazione di accessibilità di un proprio software o dispositivo 1 | Tramite l'Accessibility Game | 8 | 12 |
Accesso ai dati degli iscritti che hanno fornito il consenso | - | ✔ | ✔ |
Menzione durante i keynote di apertura della conferenza | - | ✔ | ✔ |
Mostrata per 30 secondi una slide durante la pausa tra una sessione e l'altra (preparazione a cura dello sponsor) | - | ✔ | ✔ |
Logo nei comunicati stampa | - | ✔ | ✔ |
Menzione nella mail di ringraziamento post-evento | - | ✔ | ✔ |
Menzione nei post di ringraziamento post-evento sui social | - | ✔ | ✔ |
Logo nella chiusura dei video delle sessioni, pubblicati su YouTube | - | ✔ | ✔ |
Slot riservato in agenda per un talk | - | - | ✔ |
3 minuti a disposizione durante i keynote di venerdì e sabato (video pre-registrato) | - | - | ✔ |
Sponsorizzazione del post su Facebook, per target specifico indicato dallo sponsor (per un importo extra sponsorizzazione) | - | - | ✔ |
Accesso ad un canale Discord dedicato allo sponsor 2 | - | - | ✔ |
Possibilità di utilizzare un video di 45 secondi al posto della slide usata durante la pausa tra una sessione e l'altra | - | - | ✔ |
Livelli di sponsorizzazione (versione a lista)
Silver: € 500
- Logo nel sito.
- Logo su slide mostrata ad inizio presentazione dagli speaker.
- Post sui social prima dell'evento (Facebook, Twitter, Linkedin), con possibilità di linkare uno specifico articolo scritto dallo sponsor.
- Possibilità di accedere alle valutazioni di accessibilità di un proprio software o dispositivo tramite le modalità dell'Accessibility Game.
Gold: € 1.000
- Tutti i servizi del livello Silver.
- Accesso ai dati degli iscritti che hanno fornito il consenso.
- Menzione durante i keynote di apertura della conferenza.
- Mostrata per 30 secondi una slide durante la pausa tra una sessione e l'altra (preparazione a cura dello sponsor).
- Logo nei comunicati stampa.
- Menzione nella mail di ringraziamento post-evento.
- Menzione nei post di ringraziamento post-evento sui social.
- Logo nella chiusura dei video delle sessioni, pubblicati su YouTube.
- 8 ore di valutazione di accessibilità di un proprio software o dispositivo. 1
Platinum: € 1.500
- Tutti i servizi del livello Gold.
- Slot riservato in agenda per un talk.
- 3 minuti a disposizione durante i keynote di venerdì e sabato (video pre-registrato).
- Sponsorizzazione del post su Facebook, per target specifico indicato dallo sponsor (per un importo extra sponsorizzazione).
- Accesso ad un canale Discord dedicato allo sponsor. 2
- Possibilità di utilizzare un video di 45 secondi al posto della slide usata durante la pausa tra una sessione e l'altra.
- 12 ore di valutazione di accessibilità di un proprio software o dispositivo. 1
Note:
- Valutazioni di accessibilità: sono a disposizione degli esperti nelle tecnologie assistive per le disabilità visive per eseguire dei test di valutazione di siti web o app mobile/desktop e verificarne l’accessibilità rispetto alle WCAG 2.1.
Le valutazioni verranno fatte su piattaforme Windows e Mac con gli screen reader più noti e su device mobili basati su iOS ed Android.
Inoltre, verranno fatti test di valutazione per quanto concerne l'ipovisione, usando strumenti ad hoc. - Durante l'evento utilizzeremo l'applicazione Discord per attività di networking e per fare domande agli speaker anche dopo che la loro sessione è terminata. Gli sponsor che ne hanno diritto avranno un loro canale dedicato, con cui potranno fare attività di networking. L'attività su Discord è a discrezione dello sponsor, compresa la possibilità di aprire dei meeting su propri strumenti per interagire coi partecipanti tramite audio/video.