DinApp: l’app Accessibile di AVIS Liguria rivolta ai donatori di sangue

Abstract

DinApp è la app mobile sviluppata da ManyDesigns srl per AVIS Liguria. Per il rispetto dei requisiti di accessibilità e per i test con utenti esperti e con persone con disabilità ci si è avvalsi della collaborazione con il LAW - Laboratorio di accessibilità Web del SimAV, Centro di servizio di Ateneo di simulazione e formazione avanzata dell'Università degli Studi di Genova. Con la consulenza di QSA Tech srl si sono affrontati/approfonditi gli aspetti legati alla compliance.

Dove

Track 2

Quando

Venerdì dalle 16:45 alle 18:00

Speaker:

Angelo Lupo
CEO @ ManyDesigns
LinkedIn

Foto di Angelo Lupo

Bio:

Co-Founder di ManyDesigns

Speaker:

Alessandro Casale
AVIS Regionale Liguria, Presidente
LinkedIn

Foto di Alessandro Casale

Bio:

I'm an electronic engineer working in a ICT company. For about thirty years I'm engaging in the voluntary service of blood donation and from 2013 President of AVIS Regionale Liguria. It's a voluntary association of blood donors with more of 20.000 members and it covers over half of the region's blood needs.

Speaker:

Federica Imperiale
Esperta di accessibilità digitale

Foto di Federica Imperiale

Bio:

Laureata in Matematica, esperta di accessibilità digitale, si occupa da anni di tematiche legate alle Pari Opportunità all’Università di Genova.

Speaker:

Marco Chirico
SimAv University of Genova

Foto di Marco Chirico

Bio:

Since 2016 CEO of the Simulation and advanced education center of the University of Genova. Main interests are now in the field of e-health, simulated health care systems, simulation-based medical education.

Speaker:

Paolo Barone
QSA Srl, CEO
LinkedIn

Foto di Paolo Barone

Bio:

Paolo Barone, Ingegnere Informatico CEO di QSA Srl organizzazione che opera nel settore della conformità di prodotto, di sistema e compliance rispetto a normativa cogente.