L’inclusività nel match domanda/offerta [Lavoropiù]

Abstract

Uguaglianza, inclusione e diversità fanno da sempre parte della cultura, dei valori e del codice etico di Lavoropiù. Ci occupiamo da sempre di incrocio tra domanda/offerta di lavoro, con particolare attenzione per per i candidati con disabilità e/o che si trovano in situazioni di svantaggio.

Dal 2012 abbiamo un team di specialisti dedicati alla selezione e all’inserimento di figure appartenenti alle categorie protette ai sensi della L.68/99, valorizzando il potenziale di ogni risorsa e accompagnando l’azienda nel percorso di selezione. Il nostro obiettivo è quello di fare in modo che ogni candidato possa essere messa nelle condizione di sviluppare le proprie competenze portando valore aggiunto alla realtà in cui viene inserito.

In questo modo l’obbligo di legge legato all’assunzione di personale con disabilità si trasforma per l’azienda nell’opportunità di inserire nel proprio organico una risorsa valida e funzionale al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Dove

Track 1 (Sala Barozzi, Piano Terra)

Quando

Venerdì 20 maggio 2022 - dalle 14:30 alle 15:15

Speaker:

Erica Corti
Career Consultant @ Lavoropiù Spa
Sito Lavoropiù - LinkedIn

Foto di Erica Corti

Bio:

Laureata in Sociologia, da 12 anni faccio parte della squadra di Lavoropiù. Dopo un percorso di 7 anni in filiale, in cui mi sono occupata di recruiting, contrattualistica e consulenza alle aziende, dal 2017 faccio parte della Divisione Politiche Attive del Lavoro e Careerpiù. A contatto diretto con aziende e candidati mi occupo di Recruiting di iscritti alla L.68/99 in Lombardia e consulenza aziendale per la pianificazione e progettazione di interventi ad hoc a supporto dell'azienda. Tra le attività di cui mi occupo ci sono:

  • Assessment
  • Analisi del clima
  • Outplacement
  • Bilancio di Competenze
  • Self-Empowerment
  • Team-Building
  • Ricerca e Selezione 68/99