Istruzioni per l’iscrizione ai Workshop

ATTENZIONE!

Per esigenze logistiche, abbiamo chiuso le iscrizioni ai workshop che si svolgeranno in presenza.
Ciò non significa che non potrai partecipare ai workshop: se un workshop ti interessa, ti invitiamo a presentarti nell'aula qualche minuto prima dell'inizio. Se saranno disponibili ancora dei posti, potrai partecipare al workshop anche se non avevi effettuato l'iscrizione.

Versione breve (da leggere attentamente)

  1. I workshop si svolgeranno in presenza, a Milano: non saranno né trasmessi via streaming né registrati.
  2. Quasi tutti i workshop richiedono una specifica iscrizione, perché a numero chiuso.
  3. Quella che si effettua in realtà non è un'iscrizione, ma una richiesta di partecipazione, a cui daremo riscontro dopo alcuni giorni.
    Verranno tenuti in considerazione diversi parametri per valutare la richiesta: non solo l'ordine di arrivo, ma anche altri fattori come la corrispondenza rispetto al target a cui si rivolge il workshop.
  4. Per ricevere i link ai moduli di iscrizione ai workshop, iscriviti agli Accessibility Days 2022.
    Contestualmente all'iscrizione, riceverai una mail con le indicazioni necessarie.
    > ISCRIVITI ALLA CONFERENZA PER RICEVERE I LINK PER REGISTRARTI AI WORKSHOP!

 

Versione completa

Tutti i workshop (tranne quelli dell'aula Maker) sono a numero chiuso: necessaria richiesta di partecipazione

Tutti I workshop, tranne quelli dell'aula Maker, sono a numero a chiuso per esigenze logistiche derivanti dalla capienza delle aule e per garantire un livello ottimale di interazione. Per questo motivo, dopo essersi iscritti alla conferenza, è necessario compilare la richiesta di partecipazione per i workshop a cui si intende prendere parte.

Criteri di accettazione delle richieste di partecipazione

Ciascun workshop ha un target a cui si riferisce, e quindi specifici criteri di selezione. Ad esempio, il workshop di introduzione alle tecnologie assistive per la disabilità visiva, è rivolto principalmente a sviluppatori, designer, creatori di contenuti digitali, e non a persone con disabilità visiva, mentre in altri workshop alcuni posti saranno riservati a persone con disabilità, perché oltre a giovare dell’attività potranno anche fornire preziosi feedback ed esperienze dirette.
Per questo motivo, non si farà direttamente un'iscrizione al workshop, bensì una RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE, a seguito della quale forniremo un riscontro.

COME RICHIEDERE DI PARTECIPARE AD UN WORKSHOP

  1. Da mercoledì 13 aprile apriremo le iscrizioni per richiedere di partecipare ai vari workshop.
    Abbiamo deciso di offrire priorità d’accesso ai workshop a coloro che si iscriveranno dal 13 al 19 aprile.
    Per evitare corse ad iscriversi per primi che generano l'effetto "Click-Day”, le richieste che perverranno in questo arco temporale verranno considerate tutte con il medesimo ordine d’arrivo.
    -
  2. I link per richiedere di partecipare ai workshop verranno inviati solamente alle persone che si sono iscritte alla conferenza. Come primo passaggio, se non lo hai ancora fatto: cosa aspetti… iscriviti alla conferenza! 🙂
    > ISCRIVITI ALLA CONFERENZA PER RICEVERE I LINK PER REGISTRARTI AI WORKSHOP!
    -
  3. Ti forniremo un riscontro in tempi rapidi, comunque non oltre il 27 aprile. (Vedi la seguente sezione 'DOMANDE FREQUENTI' per maggiori dettagli).
    -
  4. Coloro che invieranno la richiesta di partecipazione ai workshop a partire del 20 aprile, riceveranno un riscontro a partire dal 27 aprile dopo che il nostro Team le avrà analizzate, sempre sulla base dell’ordine d’arrivo e del criterio di selezione preferenziale del target.

LISTA DI ATTESA

Potrà capitare che, anche se un workshop vada sold-out, si liberino dei posti i giorni precedenti all'evento, o addirittura anche il giorno stesso.
Se 5 minuti prima dell'inizio del workshop chi ha ricevuto l'approvazione dell'iscrizione non si sarà presentato al check-in del workshop stesso, perderà la sua priorità, in favore di altre persone che sono in lista di attesa o, in mancanza di queste, di altre che non hanno inviato la richiesta, ma che desiderano comunque partecipare.

 

DOMANDE FREQUENTI

  1. È possibile iscriversi a più di un workshop?

    Sì.
    -

  2. Quando saprò se la mia richiesta di iscrizione è stata accettata?

    Coloro che si saranno iscritti entro il 19 aprile riceveranno la risposta non oltre il 27 aprile. Le richieste inviate a partire dal 20 aprile, seguendo i criteri di selezione del target di riferimento del workshop e dell’ordine di arrivo, riceveranno una risposta dopo il 27 aprile. Tutte le iscrizioni saranno analizzate dal nostro team, per cui quelle che non arriveranno nella prima settimana riceveranno una conferma a seguito della valutazione che potrà richiedere qualche giorno.
    -

  3. Chi posso contattare per maggiori informazioni sui workshop o sulle iscrizioni?

    Puoi inviare una mail a info@accessibilitydays.it
    -

  4. Non mi sono iscritto a nessun workshop, posso comunque partecipare?

    Se il giorno dell’evento si sono liberati dei posti, certo! Presentati di fronte all'aula del workshop 5 minuti prima del suo inizio.
    -

  5. I workshop verranno trasmessi in streaming?

    No, sarà possibile usufruirne solo in presenza, presso l'Istituto dei Ciechi di Milano.
    -

  6. I workshop verranno registrati e resi disponibili nel canale YouTube degli Accessibility Days?

    No.