Società benefit: cosa sono e perché lo siamo diventati

Abstract

Da febbraio 2021, Tangible ha integrato nel suo statuto aziendale gli obiettivi di beneficio comune e l'impegno a pubblicare annualmente il Report d'Impatto. Sono i 2 articoli cardine che ci hanno permesso di trasformarci in Società Benefit, cioè in un'azienda che oltre agli obiettivi di profitto dichiara e persegue anche obiettivi legati all'impatto sociale e ambientale.

Orientandoci tra sigle e certificazioni, questionari e assessment, in questo talk condividerò il nostro percorso verso la trasformazione in Società Benefit, condividendo il processo che abbiamo seguito, gli strumenti che abbiamo implementato e i parametri che abbiamo deciso di iniziare a monitorare per misurare l'efficacia delle nostre azioni nel perseguire i nostri obiettivi di beneficio comune.

Dove

Track 1

Quando

Venerdì dalle 11:15 alle 12:00

Speaker:

Ilaria Mauric
Head of Design @ Tangible
LinkedIn

Foto di Ilaria Mauric

Bio:

Sono socia e Head of Design di Tangible.
Come Head of Design, supporto i nostri team a progettare secondo processi e metodi human-centered, attenti agli impatti sui sistemi sociali e ambientali e basati sulla collaborazione con clienti e stakeholders .
Come socia, contribuisco alla definizione della nostra vision, allo sviluppo e consolidamento della nostra cultura aziendale e al posizionamento del nostro brand, attività che alimentano quotidianamente la mia motivazione.